Il “Mulino macina ……

 

 

 

 

 

Il Mulino Macina.....storie" anno 2017

 

 

 

Con l'avvicinarsi dell'autunno riprendono le aperture straordinarie domenicali del Museo dell’arte molitoria: i volontari dell'Associazione "Gli Amici del Mulino Sapignoli", oltre ad occuparsi delle visite guidate,  si stanno anche adoperando per realizzare, durante il periodo autunno-invernale, un ricco calendario di eventi culturali.

 

 

 

        Il primo di questi appuntamenti è previsto per domenica 17 settembre 2017 a partire dalle ore  16,00 nel suggestivo parco del Mulino Sapignoli con la seconda edizione de “Il mulino macina … storie”, evento realizzato in collaborazione con la Compagnia dell' "Ottonarrante", contastorie , che si dilettera' a narrare attraverso racconti dedicati ai bambini, ma adatti anche agli adulti, frammenti di vita al mulino, intrattenendo il pubblico con storie, aneddoti e leggende della tradizione popolare.

 

 

 

A conclusione dell'evento, siete tutti invitati a gustare una sana merenda con prodotti genuini, proprio come si usava far una volta. 

 

 

 

       Appuntamento quindi per domenica 17 settembre a partire dalle ore 16.00 al Museo Mulino Sapignoli a Santo Marino di Poggio Torriana.INGRESSO GRATUITO,VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

 

 

 

Gli Amici del Mulino Sapignoli

 

 

 

 

"Il Mulino macina...Magia" anno 2017

 

 

 

Domenica  1 ottobre, dalle ore 15,00 PRESSO IL MUSEO MULINO SAPIGNOLI a Santo Marino di Poggio Torriana, appuntamento con la terza edizione di "Il Mulino macina...MAGIE".

 

Dopo i numerosi successi raccolti in tutta Europa la magia di Matteo Cucchi torna nuovamente al mulino.

 

 

       Matteo Cucchi, grafico pubblicitario e mago prestigiatore vive a Poggio Torriana.  Innamorato della magia fin da piccolo, è riuscito a far crescere questa passione  fino ad arrivare alle cime più alte di quest’arte, lui che a sette anni  rimase affascinato dai numeri di manipolazione con le carte del grande Silvan e decise quindi di seguire quella strada.

 

        La nonna assecondò il sogno del suo amato nipotino regalandogli la famosa scatola con il kit di giochi di prestigio, poi diventato adulto, entrò a far parte del Club di Magia di Bologna. Con il tempo ha perfezionato numeri classici di prestigio arricchendoli con trucchi personali ed oggi Matteo Cucchi è mago conosciuto e stimato.

 

        È stato scelto ben due volte a prendere parte ai Campionati del Mondo di magia prima a Blackpool in Inghilterra poi a Rimini, come rappresentante dell’Italia ottenendo notevoli apprezzamenti ed ha partecipato a vari concorsi internazionali, in Francia, Russia, Lettonia e Italia vincendo premi e ottime classificazioni grazie al suo numero con i ferri di cavallo unico nel panorama della magia.

 

         Matteo Cucchi ama stupire con la magia delle sue mani, che sotto gli occhi degli spettatori fanno apparire e sparire  carte, monete e oggetti vari suscitando  stupore e meraviglia e un ricordo indelebile soprattutto nei piccoli.

 

        Animazione con palloncini colorati, truccabimbi, canzoncine e balletti, bolle di sapone e relativo laboratorio a cura delle Happy Bubbles.

 

 

       Vi aspettiamo numerosi, grandi e bambini , domenica 1 ottobre dalle ore 15,00 per questo spettacolo esilarante in cui il mago Matteo Cucchi ci farà divertire e gustare i suoi ATTIMI DI IMPOSSIBILE.

 

 

       Non mancate, lo spettacolo è gratuito....accorrete numerosi, non perdetevi un pomeriggio di buona e sana allegria in nostra compagnia!! L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia!

 

 

 

 Gli Amici del Mulino Sapignoli

 

 

 

Orario Apertura

Lunedì, mercoledì, giovedì dalle 15,30 alle 18,30 Martedì, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12,30           La prima e la terza domenica di ogni mese apertura straordinaria a cura dell'Associazione Gli Amici del Mulino Sapignoli in inverno dalle 15 alle 18 in estate dalle 16 alle 19


Link utili

I nostri Partner