La sale espositive del Museo Mulino Sapignoli tornano ad ospitare, nelle aperture straordinarie della domenica pomeriggio, gli incontri  che celebrano il connubio tra due diverse forme di cultura: quella letteraria e quella enologica, che per l'occasione tornano ad intrecciarsi. Culture differenti, che in modo diverso, divengono fonti di nutrimento per la mente e per lo spirito.
Domenica 15 maggio sarà la volta dell'autrice Rita Arianna Belpassi, psicologa e psicoterapeuta di Riccione e del suo ultimo libro edito da Albatros nel 2021, "L'amore conta. Storie per genitori, insegnanti e i loro bambini" .
L'opera si compone di 5 storie per adulti e bambini, parla dell'importanza del "mondo interno" all'individuo e delle relazioni che quest'ultimo instaura con gli altri.
Come vediamo noi stessi e come possiamo guardare il mondo intorno a noi, incide sulla qualità della nostra vita e sulle modalità che possiamo dispiegare.
Altrettanto importanti sono le esperienze che viviamo e la qualità delle relazioni che intessiamo, le quali influiscono sul nostro mondo interno e sulla formazione della nostra identità. Su questo e altro ancora il lettore è invitato a riflettere.
I temi importanti e profondi attraverso l'uso della favola consentono un contatto più leggero e piacevole sia a grandi che a bambini.
Ogni favola ha come protagonisti simpatici animaletti, è corredata da disegni ed introdotta dai versi di una poesia o una canzone che introducono il tema.
Al termine della presentazione, l'incontro con l'autrice prosegue con un piccolo buffet ove verranno presentati e degustati vini di eccellenti cantine locali. Per l'occasione avremo l'azienda vitivinicola di Vini Case Marcosanti di Camerano di Poggio Torriana.
In attesa dell'autrice, dalle ore 15.00 alle ore  16.00, sarà possibile effettuare una visita guidata alle sale espositive del museo.
L'EVENTO E'  GRATUITO
 
Associazione APS 

 

"Gli Amici del Mulino Sapignoli"

Orario Apertura


Link utili

I nostri Partner