La Nascita nel Pane. Natale 2012

Il Presepe di Pane, è una originale rappresentazione che unisce arte e tradizione. I bambini della scuola elementare Marino Moretti, sono stati coadiuvati dall'animatore di laboratori Gian Piero Frisoni che l'ha idealizzato e realizzato, con il supporto tecnico del Forno Zanni che ha provveduto alla cottura delle statuine. Impastando la farina offerta dal Mulino Ronci, hanno realizzato vere e proprie sculture di pane che hanno dato vita nelle sale del Museo ad un incantevole presepe ricavato dentro ad una enorme pagnotta di pane.
 La farina prenderà vita proprio nel luogo in cui fino agli anni Ottanta le macine hanno girato e lavorato, diventando materia che, modellata e trasformata dall'intervento dei bambini, è diventata un'opera d'arte, il Presepe, simbolo per eccellenza della nostra tradizione natalizia.

 

Orario Apertura

Lunedì, mercoledì, giovedì dalle 15,30 alle 18,30 Martedì, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12,30           La prima e la terza domenica di ogni mese apertura straordinaria a cura dell'Associazione Gli Amici del Mulino Sapignoli in inverno dalle 15 alle 18 in estate dalle 16 alle 19


Link utili

I nostri Partner